Now reading
Dolci per Dieta: 3 dessert da concedersi nella dieta personalizzata dimagrante

    Dolci per Dieta: 3 dessert da concedersi nella dieta personalizzata dimagrante

    Dieta quale scegliere

    Chi l’ha detto che una dieta dimagrante dev’essere fatta solo di verdure, petti di pollo e riso integrale? Il cibo è uno dei primi piaceri della vita, di conseguenza privarsi di tutto (o quasi) non ha senso.

    L’errore più comune è infatti perseguire dei regimi dietetici troppo restrittivi che, se portati avanti per troppo tempo, diventano ben presto insostenibili. Quindi perché non concedersi anche qualche sfizio, optando magari per delle soluzioni più salutari! Esistono dei dolci per dieta che possono essere consumati senza troppi sensi di colpa!

    Cioccolato e Dieta: cosa fare se si desidera il cioccolato?

    Come comportarsi se si pensa ossessivamente al cioccolato? Come soddisfare palato e testa senza rischiare di mettere su grasso? Ecco un paio di trucchi:

    • tagliare a piccoli pezzi qualunque tipo di frutta e intingeteli in una tazza in cui si è del cioccolato amaro (minimo al 90%). In questo modo si potrà godere del gusto cioccolatoso e dei valori nutrizionali della frutta, senza però eccedere con le calorie e rispettando la dieta dimagrante personalizzata che si sta seguendo;
    • concedersi un quadratino o due di cioccolato fondente (minimo al 90%) così da soddisfare il gusto e fare scorta di antiossidanti.

    Dieta e voglia di dolce: cosa fare se si desidera crema, gelato o budino

    Se al cioccolato si preferiscono le creme o il gelato è possibile non sgarrare dalla propria dieta dimagrante personalizzata è possibile prepararsi dei dolci per dieta, come:

    • yogurt magro con miele e frutta fresca a pezzi se si amano le creme;
    • budino homemade preparato con fecola di patate, latte di cocco di mandorle e vaniglia al posto dei budini industriali;
    • una pallina di gelato artigianale alla frutta invece dei prodotti confezionati.

    3 dolci per chi è a dieta: come trasformare la frutta in dessert?

    La frutta può essere un grande alleato per chi sta seguendo una dieta personalizzata dimagrante ma ha voglia di dolce. Infatti, anche se è un cibo salutare, può diventare un dessert davvero goloso. Ecco tre dolci per dieta a base di frutta:

    • Ghiacciolo a base di banana e fragole: è possibile mixare i due frutti, riempire i cubetti del ghiaccio con il composto e riporli nel freezer. Il risultato? Dei sani e golosi gelati!
    • ​Banana Split rivisitata: è sufficiente arrostire o saltare in padella mezza banana, cospargetela di noccioline sminuzzate e di un po’ di cacao amaro. Provare per credere!
    • Gelato ai frutti di bosco: far cuocere con un po’ di acqua tre diverse qualità di frutti di bosco, farli freddare e riempire una tazza con i frutti, yogurt magro e un cucchiaio di miele.