Proprietà della Garcinia Cambogia: i benefici

Proprietà della Garcinia Cambogia: i benefici

Garcinia Cambogia: come agisce l’Acido Idrossicidrico

Le proprietà della Garcinia Cambogia aiutano a tornare in forma e perdere peso velocemente e in modo naturale senza sforzo. La Garcinia Cambogia è un frutto esotico, a prima vista è molto simile ad una piccola zucca. Cresce solo in particolari Paesi come l’India e il Pakistan, le sue proprietà dimagranti derivano dall’Acido Idrossicidrico (HCA), il principio attivo che è contenuto nella buccia del frutto.

L’acido Idrossicidrico è caratterizzato da una doppia azione: da un lato limita la trasformazione dei carboidrati in grassi, dall’altro attacca il grasso presente nell’organismo, sciogliendolo. Allo stesso tempo, questo principio attivo aiuta a ridurre il desiderio di cibo.

Le proprietà della Garcinia Cambogia la rendono quindi un prodotto ideale per quanti desiderano perdere peso poiché consente al corpo di bruciare in fretta le calorie. L’HCA contenuto nella Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso bloccando l’accumulo dei nuovi grassi (frutto della trasformazione dei carboidrati in glucosio).

Garcinia Cambogia funziona contro l’obesità

Appare chiaro che la Garcinia Cambogia rappresenta un ottimo prodotto per i soggetti obesi, persone che hanno accumulato nel loro corpo un eccesso di massa grassa, che altrimenti sarebbe difficile da eliminare. Si tratta di una condizione che può essere determinata da diversi fattori, come uno stile di vita sbagliato, abitudini alimentari sregolate.

Per gli individui obesi può essere molto difficile cambiare il proprio stile di vita e perdere peso. Per questo è consigliabile iniziare ad assumere un integratore a base di Garcinia Cambogia. Tuttavia questo non è sempre sufficiente per rimettersi in forma, risultato per cui è necessario associare alla Garcinia Cambogia una dieta equilibrata e una costante attività fisica.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, grazie alle proprietà della Garcinia Cambogia è possibile perdere peso con pochissimo sforzo e sacrificio, anche se si è in grave sovrappeso. Associando alla Garcinia Cambogia una dieta corretta e facendo quotidianamente attività fisica, i risultati arrivano velocemente.

In questo modo anche le persone in grave sovrappeso riescono a continuare il trattamento, poiché incoraggiate dai risultati ottenuti in breve tempo. Sono molti infatti a tralasciare una dieta perché non riescono a raggiungere i risultati sperati in breve tempo. Ma grazie alle proprietà della Garnicia Cambogia, è possibile tornare in forma in poco tempo e senza dover fare grandi sacrifici.

Benefici ed effetti collaterali della Garcinia Cambogia

Ma quali sono nel dettaglio i benefici della Garnicia Cambogia? Il primo degli effetti positivi riguarda la sua azione sul senso di appetito. Quando ci si sottopone a una dieta, spesso è difficile tenere a bada il desiderio di cibo, un istinto in parte fisiologico e in parte derivante dallo stress della dieta.

Aumentando i livelli di serotonina, infatti, la Garcinia Cambogia riduce l’appetito e opprime l’appetito, nonché la voglia di dolci. Allo stesso tempo l’aumento della serotonina favorisce il buon umore.

Trattandosi di un prodotto completamente naturale, la Garcinia Cambogia non ha nessun effetto collaterale. Tuttavia è comunque consigliabile attenersi alle istruzioni presenti sulle confezioni dei prodotti e non superare il dosaggio consigliato.

Ricordiamo infine che la Garcinia Cambogia non è consigliata a chi ha problemi di diabete, poiché agisce sul livello degli zuccheri nel sangue. L’HCA inoltre può essere dannoso per quanto soffrono di disturbi mentali.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Sofia Favaretto

Nutrizionista Sofia Favaretto

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.