Integratori Enervit

Integratori Enervit

Gli integratori Enervit sono dei prodotti di grande qualità, e tra le proposte di questo marchio non avrete difficoltà ad individuare quelle più adatte alle vostre esigenze.
Gli integratori Enervit si rivolgono sia agli sportivi, dunque a chi pratica una determinata disciplina e necessita di un apporto nutrizionale mirato, sia a chi desidera semplicemente curare l’alimentazione rendendola più salutare e più adatta alle proprie necessità, e avete modo di scegliere tra 6 diverse linee di prodotti le quali includono sia integratori alimentari che snack ed alimenti di altro tipo: scopriamole subito nel dettaglio.

Enervit Sport

Enervit Sport è una linea di integratori alimentari la quale include prodotti ideati appositamente per le esigenze degli sportivi, nella quale figurano anzitutto degli integratori energetici ideali per gli sport di endurance come il ciclismo, prodotti che forniscono un apporto di zuccheri e di carboidrati molto prezioso per poter affrontare lo sforzo di resistenza; data la loro funzione nutrizionale, questi integratori sono formulati appositamente affinché li consumiate poco prima dell’inizio dell’attività sportiva, o anche durante la medesima.
Un ottimo esempio di prodotto dedicato a sport di endurance quali il ciclismo è senz’altro Enervit Sport Pre Sport Cola con Caffeina, delle gustose gelatine da consumare prima della prestazione; in 100 g di questo prodotto si contano ben 53 g di carboidrati e 48 g di zuccheri, i quali non possono che tradursi in importanti quantità di energia, molto utile è anche la presenza di 100 mg di caffeina.
Nella linea Enervit Sport non mancano integratori proteici da consumare dopo la prestazione sportiva, integratori vitaminici di vario tipo, integratori magnesio e di altri sali, di creatina, di betaina e molti altri ancora.
É interessante sottolineare che questi prodotti sono proposti in diversi formati: si spazia infatti dalle capsule alle barrette, dal gel alla polvere da diluire in acqua.

Enervit Gymline

La linea di integratori Enervit Gymline è quella più adatta a voi se praticate fitness o comunque sport con specifici obiettivi in termini di crescita e definizione muscolare.
In questa categoria di prodotti potete trovare tanti diversi integratori proteici, da quelli in barretta a quelli in polvere, integratori BCAA, integratori di glutammina e molto altro ancora.
Un prodotto assai interessante di questa linea è sicuramente Enervit Gymline Muscle Vegetal Plant Protein, integratore proteico in polvere da diluire in acqua o in altro liquido: su 100 g di prodotto si contano ridotte quantità di carboidrati e di grassi, rispettivamente 4,5 g e 5,2 g, ed altissime quantità di proteine, pari addirittura a 69,3 g, senza trascurare l’apporto di vitamine, ferro, calcio e altri preziosi elementi.

Enervit EnerZona

Molti dei prodotti appartenenti alla linea Enervit EnerZona non sono degli integratori ma dei veri e propri alimenti, e tutti sono coerenti con i principi della dieta a zona teorizzata da Barry Sears, la quale ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo.
Questo regime alimentare considera come apporto nutrizionale ideale la nota formula “40-30-30”: il 40% dei macronutrienti assunti dovrebbe corrispondere a carboidrati, il 30% a proteine e il restante 30% a grassi.
In questa linea di prodotti è possibile individuare cereali, biscotti, grissini, cracker e molto altro ancora, unitamente a integratori proteici, barrette e bevande sostitutive di un intero pasto, anch’esse coerenti con i principi della dieta a zona.
Gli integratori sostitutivi sono perfetti per essere consumati durante la classica pausa lavorativa, mentre siete in viaggio o in qualsiasi altra situazione in cui consumare un vero e proprio pasto non sarebbe agevole; pur trattandosi di veri e propri snack questi prodotti assicurano un apporto nutrizionale ricco e bilanciato al punto da poter essere considerato, appunto, sostitutivo di un pasto.
Sono tanti i prodotti che meriterebbero una citazione: i golosi frollini Enerzona al cioccolato fondente intenso sono perfettamente coerenti con quanto teorizzato da Barry Sears, sono preparati con olio extravergine d’oliva, privi di olio di palma e ricchissimi di proteine.

Enervit Protein

La linea Enervit Protein propone una serie di integratori alimentari specifici per le esigenze della donna che pratica sport e che desidera mantenere un’invidiabile silhouette ed include frollini, snack, latte di soia, cereali per la prima colazione e anche dei golosi sostitutivi di pasto.
Molti di questi prodotti, peraltro, sono rigorosamente Gluten Free, come è il caso di Enervit Protein 4 Pasti Dark & White: 2 barrette di questo goloso snack equivalgono a un pasto, e su 100 g di prodotto si contano ben 31 g di proteine senza trascurare una ricca gamma di vitamine e sali minerali preziosissimo per il benessere.

Enervit Break

Enervit Break è una linea di barrette che il brand definisce “contemporanee”, degli snack prodotti con un ristretto numero di ingredienti altamente selezionati, tutti rigorosamente Gluten Free, privi di olio di palma e vegetali al 100%, dunque perfettamente coerenti con le esigenze nutrizionali di vegetariani e vegani.
Ricche di fibre e di proteine, queste barrette Enervit sono disponibili nei gusti Ultra Cacao, Super Ciliegia ed Extra Mirtillo, e si tratta di una scelta ottima per la vostra prima colazione, oppure per uno spuntino di metà mattina o metà pomeriggio.
Il profilo nutrizionale è pregevole: Enervit Break Super Ciliegia offre all’organismo ben 4,5 g di fibre per 100 g di prodotto, senza trascurare il ricco apporto di proteine, 13,7 g, e quello di carboidrati, 50 g di cui 28 g di zuccheri.

Enervit Nientemeno

La linea Enervit Nientemeno si suddivide in due categorie di prodotti ovvero barrette e bites, dei piccoli snack croccanti ideali per la prima colazione, e anche questi prodotti vantano un profilo nutrizionale pregevole e sono realizzati con ingredienti altamente selezionati.
Privi di olio di palma e di glutine, quindi assolutamente adatti anche ai celiaci, i prodotti Enervit Nientemeno sono una fonte preziosissima di fibre, proteine e vitamina B, come non sottolineare inoltre che si tratta di prodotti di origine vegetale al 100%.
Oltre ad offrirvi un ottimo apporto nutrizionale, i prodotti Enervit Nientemeno sono molto golosi ed invitanti, come è certamente il caso dei Bites al cioccolato fondente: 100 g di prodotto offrono 16 g di proteine, 59 g di carboidrati, di cui 28 g di zuccheri, e una quantità di grassi, 16 g, notevolmente più bassa rispetto alla media dei dolciumi al cioccolato.

La grande qualità targata Enervit

La linea di integratori Enervit, dunque, è davvero vastissima, ed è improbabile che non riusciate a trovare dei prodotti coerenti con le vostre esigenze; tutti questi alimenti peraltro sono prodotti rigorosamente in Italia.
Come visto Enervit riserva un’attenzione massima alle esigenze di chi è celiaco e fa della qualità degli ingredienti una vera e propria parola d’ordine.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.