Integratori Enervit per Ciclismo

Integratori Enervit per Ciclismo

Gli integratori Enervit per il ciclismo rappresentano una scelta ottima per gli sportivi che si dedicano a questa disciplina e hanno la necessità di utilizzare dei prodotti di qualità per migliorare le loro performance, sia per quel che riguarda la competizione che l’allenamento.

L’importanza della nutrizione nella pratica del ciclismo

Se praticate ciclismo dovete affrontare uno sforzo di resistenza molto consistente: i muscoli vanno portati allo stremo, la sudorazione è molto intensa e la performance si può protrarre per lunghissimo tempo, ovviamente in relazione al vostro stato di forma iniziale.
Per fronteggiare al meglio questa notevole fatica è fondamentale che vi assicuriate un apporto nutrizionale mirato, di conseguenza è importante che introduciate determinate sostanze nutrienti non solo prima dell’attività, ma anche durante la medesima, soprattutto laddove di preveda che duri a lungo.

Integratori per il ciclismo: cosa dovrebbero offrire

La finalità primaria degli integratori per il ciclismo è quindi quella di assicurarvi grandi quantità di energia affinché possiate bruciarle nel corso della prestazione, di conseguenza si rivelano particolarmente preziosi, in tale ottica, gli apporti di carboidrati e di zuccheri semplici; anche piccoli quantità di sostanze eccitanti, come ad esempio la caffeina, possono essere assai preziose per donare quella carica indispensabile per poter affrontare sforzi fisici tipicamente di “endurance”.
Dopo la prestazione è invece opportuno assumere delle importanti quantità di sali minerali per ristorare l’organismo a seguito dell’intensa sudorazione, inoltre può essere utile assumere delle quantità di proteine per mantenere una buona massa muscolare.

Integratori Enervit per ciclismo pre-sport

Gli integratori Enervit per il ciclismo sono formulati proprio sulla base di tali consapevolezze: tra la vasta gamma di alternative proposte da Enervit figurano sia integratori da consumare prima della prestazione che integratori da assumere mentre si è sulla bici, dunque nel pieno dell’attività atletica.
Tra i più noti integratori Enervit per ciclismo è possibile menzionare anzitutto le gelatine Pre Sport le quali, come si può facilmente intuire dal nome, vanno consumate prima della prestazione.
Disponibili in diversi gusti, queste gelatine forniscono un elevato apporto di carboidrati il quale si traduce in una massiccia dose di energia pronta per essere bruciata attraverso lo sforzo atletico, altri elementi nutrizionali molto importanti di tali integratori sono inoltre l’isomaltulosio, diverse tipologie di vitamine e la caffeina, noto eccitante che sa rivelarsi molto utile in fase pre-sport.
Nello specifico, su 100 g di prodotto sono presenti 58 g di carboidrati, di cui ben 53 g di zuccheri; sia i grassi che le proteine sono assenti, e questo è positivo per un prodotto dalla simile finalità, inoltre in 100 g sono presenti 111 mg di caffeina.
Altri integratori Enervit per il ciclismo ideali per le fasi precedenti alla prestazione atletica sono Enervit Sport Just Flow ed Enervit Creatina Sport Compresse.
Enervit Sport Just Flow è un integratore in capsule a base di flavanoli del cacao, un prodotto di grande qualità per via della sua funzione antiossidante, per la sua funzione tonica, per il sostegno metabolico e per l’ottimizzazione del flusso sanguigno, riuscendo a favorire la naturale elasticità dei vasi.
2 capsule di quest’integratore, le quali corrispondono ad una dose, assicurano un apporto di 670 mg di estratto di cacao, 200 mg di flavanoli, 0,33 mg di Tiammina e 0,42 mg di Ribiflavina.
Enervit Creatina Sport Compresse è invece un integratore in compresse: 8 unità, ovvero il corrispondente di una dose, assicurano un apporto di 3 g creatina l’una, sostanza particolarmente indicata per fronteggiare sforzi fisici che richiedono un dispendio notevole in termini di resistenza.

Integratori da consumare durante la prestazione atletica

Per quanto riguarda gli integratori da consumare durante la prestazione è molto importante che essi riescano a garantire non solo un apporto nutrizionale mirato, ma anche la possibilità di essere assunti in maniera agevole: mentre si sta conducendo la bici, infatti, si possono assumere solo degli integratori estremamente pratici da questo punto di vista.
Degli ottimi integratori Enervit per il ciclismo da consumare durante la prestazione sono sicuramente Enervit Sport Liquid, degli integratori in gel disponibili in molti diversi gusti quali arancia, limone, green tea, amarena: non bisogna fare altro che svitare il tappo della confezione e assumere l’integratore come se fosse liquido, pur avendo una consistenza in gel.
In 100 ml di Enervit Sport Liquid sono presenti ben 47 g di carboidrati, di cui 22 g di zuccheri, è inoltre ricchissimo l’apporto di vitamina B1, elemento nutrizionale davvero molto prezioso per sforzi atletici di questo tipo.
Un integratore altrettanto valido, perfetto per essere consumato durante la prestazione, è Enervit Sport Carbo Tablets, delle piccole tavolette che possono essere assunte con facilità mentre si è in bici e che forniscono un ricco apporto di carboidrati e di vitamine, elementi che si traducono in una preziosissima scorta di energia: in 100 g di prodotto sono contenuti ben 90 g di carboidrati, di cui 84 g di zuccheri.

Integratori da assumere dopo la prestazione sportiva

Le alternative sono numerose e molto valide anche per quanto riguarda le fasi successive allo sforzo atletico: dopo un allenamento o una competizione ciclistica, ad esempio, può essere prezioso un apporto proteico, dunque si può consumare una barretta Enervit Sport Protein Bar.
Disponibili in molti diversi gusti, queste barrette assicurano ben 30 g di proteine di differente tipologia su 100 g di prodotto, elementi nutrizionali utilissimi per favorire il mantenimento e la crescita muscolare.
Dopo l’attività sportiva può essere utile anche un’integrazione di sali minerali, in modo da ripristinare una condizione di normalità a seguito della cospicua sudorazione: Enervit ha pensato anche a questo tipo di esigenza ideando Enervit Sport Drink Effervescente, dissetante bevanda ricchissima di sali minerali la quale include anche delle quantità di carboidrati, caratteristica grazie a cui può essere una scelta ottima anche durante lo svolgimento dell’attività.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.