Garcinia Cambogia Veda: di cosa si tratta e quali le proprietà

Garcinia Cambogia Veda: di cosa si tratta e quali le proprietà

La Garcinia Cambogia Veda è un integratore alimentare che permette di bruciare grassi in maniera molto rapida, senza effetti collaterali di alcun tipo e con un risultato sicuro.

Garcinia Cambogia: cosa sapere prima di scegliere l’integratore

La Garcinia Cambogia Veda è un integratore derivante dal frutto di un sempreverde, molto simile a un limone. Grazie all’assunzione di questo integratore, che deve essere associata a una dieta quotidiana equilibrata e all’attenzione all’attività fisica, è possibile parlare di un dimagrimento molto importante.

Per quale motivo? Perché l’integratore contiene un principio attivo come l’acido idrossicitrico – HCA – che agisce tenendo sotto controllo il senso di fame.

Integratori a base di Garcinia Cambogia: quanti assumerne?

La Garcinia Cambogia Veda, come appena ricordato, può fare la differenza per quanto riguarda il dimagrimento, permettendo a chi vuole riacquistare la linea di raggiungere buoni risultati in poco tempo. Gli integratori possono essere assunti sotto forma di capsule o di gocce.

Nel primo caso è bene non superare i 1000 mg al giorno di principio attivo e ingerire le capsule in corrispondenza dei pasti principali o quando si ha particolare bisogno di bruciare calorie.

Se invece si opta per le gocce, è sufficiente versarne 2/3 sotto la lingua e attendere 30 secondi prima di ingerire il tutto. Come già ricordato la Garcinia Cambogia non ha effetti collaterali, anche se è bene evitare di assumerla in caso di diabete e se si soffre di patologie neurodegenerative, come per esempio l’Alzheimer.

Garcinia Cambogia effetti sull’umore: ecco cosa sapere

Quando si parla della Garcinia Cambogia Veda non è necessario inquadrare solo gli effetti sul senso di fame, ma anche quelli sull’umore. Cosa si può dire in merito? Che l’assunzione della Garcinia Cambogia favorisce la produzione di serotonina, un ormone che, come ben si sa, influisce sull’umore, il che è ottimo quando si punta a dimagrire e si ha intenzione di farlo al meglio.

Integratori Garcinia: composizione

Gli integratori a base di Garcinia Cambogia Veda sono caratterizzati dalla presenza dell’HCA, ma anche da altre componenti fondamentali per l’assorbimento dell’acido idrossicirtrico. Di cosa si tratta? Di minerali quali il potassio e il calcio, che garantiscono anche effetti positivi per quanto riguarda la cura delle ossa e l’efficienza della circolazione ematica.

Negli integratori è contenuta anche una quantità non eccessiva di cromo, che ha come principale scopo quella di favorire il dimagrimento, impedendo la trasformazione dei carboidrati ingeriti in grasso corporeo in eccesso.

In ogni caso gli integratori a base di Garcinia Cambogia Veda sono composti per il 60% da HCA; si tratta infatti di soluzioni molto concentrate, che devono essere assunte tenendo sempre conto delle dosi giornaliere raccomandate da medici e nutrizionisti, così da scongiurare effetti collaterali come i problemi di natura gastrointestinale (nausea o diarrea).

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Sofia Favaretto

Nutrizionista Sofia Favaretto

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.