La Garcinia Cambogia è una pianta sempreverde tropicale che cresce in Indonesia e in India: secondo i precetti dell’Ayurveda, l’antica medicina indiana e anche secondo la medicina tradizionale cinese, la Garcinia Cambogia è capace di depurare e al tempo stesso di dimagrire l’organismo in pochissimo tempo.
Grazie al suo principio attivo, l’acido idrossicitrico, la Garcinia Cambogia è un integratore alimentare senza effetti collaterali che svolge una potente azione dimagrante. E’ anche ritenuto un ipocolesterolemizzante perchè diminuisce la quantità di zuccheri e di tossine presenti nel sangue secondo un processo naturale e senza rischi per la salute.
I suoi frutti – di colore verde all’esterno, con interno arancio – hanno un sapore acido e succoso: sono particolarmente indicati non solo per le donne ma anche per quegli uomini che vogliono dimagrire velocemente riequilibrando gli zuccheri nel sangue e facendo ripartire il metabolismo basale. E’ disponibile in semi o frutti non lavorati. In commercio ci sono però anche formule lavorate: pillole con estratti di Garcinia Cambogia, decotti, infusi e oli essenziali, in vendita presso le erboristerie specializzate.
EFFETTI DELLA GARCINIA CAMBOGIA NEGLI UOMINI
Negli uomini che utilizzano i semi o i frutti di Garcinia Cambogia si apprezza un notevole miglioramento delle gengive: usando gli estratti della Garcinia Cambogia nei gargarismi si può infatti migliorare la condizione generale delle gengive deboli o sanguinanti.
La Garcinia Cambogia è consigliata anche per il trattamento dell’angina: gli uomini che soffrono di malattie infiammatorie della gola possono usare le gocce di Garcinia Cambogia per inalazione diretta oppure facendo suffumigi e impacchi.
Ma l’effetto principale della Garcinia Cambogia è quello dimagrante: l’acido idrossicitrico interviene sui recettori intestinali degli zuccheri riducendo l’assunzione dei lipidi. Per questo è ideale per gli uomini che soffrono di diabete o che consumano cibi ricchi zuccheri: facendo calare l’appetito, la Garcinia Cambogia sazia e consente agli uomini che la assumono costantemente di ottenere una veloce perdita di peso.
Allo stesso tempo la Garcinia Cambogia aumenta il livello della serotonina, considerata l’ormone del buon umore e riduce quello del cortisolo, l’ormone dello stress: gli uomini che introducono stabilmente la Garcinia Cambogia nelle loro diete riescono dunque a dimagrire disintossicando il corpo e liberandosi dalle energie negative.
La Garcinia Cambogia agisce anche sul colesterolo cattivo aumendo quello buono, equilibra la pressione arteriosa e stabilizza il glucosio, scongiurando così l’insorgere di diabete di tipo II.
DOSAGGIO DELLA GARCINIA CAMBOGIA NEGLI UOMINI
La dose giornaliera di Garcinia Cambogia consigliata agli uomini non deve mai superare i 3000 milligrammi di principio attivo.
Le pillole vanno assunte insieme ad abbondante acqua per favorire il rapido assorbimento della Garcinia Cambogia. Capsule, infusi o decotti vanno presi al mattino, al risveglio, così rilasceranno le proprietà benefiche della Garcinia Cambogia nell’arco delle 24 ore.
E’ consigliabile agli uomini che hanno intrapreso un trattamento a base di Garcinia Cambogia associare una dieta controllata con un apporto alimentare equilibrato e fare esercizio: praticare attività fisica aiuta a massimizzare i risultati della Garcinia Cambogia. Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali della Garcinia Cambogia sugli uomini.