garcinia cambogia per uomini

Garcinia dosi: guida per chi vuole dimagrire in modo naturale

La Garcinia Cambogia è una pianta sempreverde tropicale che cresce in Indonesia e in India: secondo i precetti dell’Ayurveda, l’antica medicina indiana e anche secondo la medicina tradizionale cinese, la Garcinia Cambogia è capace di depurare e al tempo stesso di dimagrire l’organismo in pochissimo tempo.

Grazie al suo principio attivo, l’acido idrossicitrico, la Garcinia Cambogia è un integratore alimentare senza effetti collaterali che svolge una potente azione dimagrante. E’ anche ritenuto un ipocolesterolemizzante perchè diminuisce la quantità di zuccheri e di tossine presenti nel sangue secondo un processo naturale e senza rischi per la salute.

I suoi frutti – di colore verde all’esterno, con interno arancio – hanno un sapore acido e succoso: sono particolarmente indicati non solo per le donne ma anche per quegli uomini che vogliono dimagrire velocemente riequilibrando gli zuccheri nel sangue e facendo ripartire il metabolismo basale. E’ disponibile in semi o frutti non lavorati. In commercio ci sono però anche formule lavorate: pillole con estratti di Garcinia Cambogia, decotti, infusi e oli essenziali, in vendita presso le erboristerie specializzate.

EFFETTI DELLA GARCINIA CAMBOGIA NEGLI UOMINI

Negli uomini che utilizzano i semi o i frutti di Garcinia Cambogia si apprezza un notevole miglioramento delle gengive: usando gli estratti della Garcinia Cambogia nei gargarismi si può infatti migliorare la condizione generale delle gengive deboli o sanguinanti.

La Garcinia Cambogia è consigliata anche per il trattamento dell’angina: gli uomini che soffrono di malattie infiammatorie della gola possono usare le gocce di Garcinia Cambogia per inalazione diretta oppure facendo suffumigi e impacchi.
Ma l’effetto principale della Garcinia Cambogia è quello dimagrante: l’acido idrossicitrico interviene sui recettori intestinali degli zuccheri riducendo l’assunzione dei lipidi. Per questo è ideale per gli uomini che soffrono di diabete o che consumano cibi ricchi zuccheri: facendo calare l’appetito, la Garcinia Cambogia sazia e consente agli uomini che la assumono costantemente di ottenere una veloce perdita di peso.

Allo stesso tempo la Garcinia Cambogia aumenta il livello della serotonina, considerata l’ormone del buon umore e riduce quello del cortisolo, l’ormone dello stress: gli uomini che introducono stabilmente la Garcinia Cambogia nelle loro diete riescono dunque a dimagrire disintossicando il corpo e liberandosi dalle energie negative.

La Garcinia Cambogia agisce anche sul colesterolo cattivo aumendo quello buono, equilibra la pressione arteriosa e stabilizza il glucosio, scongiurando così l’insorgere di diabete di tipo II.

DOSAGGIO DELLA GARCINIA CAMBOGIA NEGLI UOMINI

La dose giornaliera di Garcinia Cambogia consigliata agli uomini non deve mai superare i 3000 milligrammi di principio attivo.

Le pillole vanno assunte insieme ad abbondante acqua per favorire il rapido assorbimento della Garcinia Cambogia. Capsule, infusi o decotti vanno presi al mattino, al risveglio, così rilasceranno le proprietà benefiche della Garcinia Cambogia nell’arco delle 24 ore.

E’ consigliabile agli uomini che hanno intrapreso un trattamento a base di Garcinia Cambogia associare una dieta controllata con un apporto alimentare equilibrato e fare esercizio: praticare attività fisica aiuta a massimizzare i risultati della Garcinia Cambogia. Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali della Garcinia Cambogia sugli uomini.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.