Garcinia Cambogia proprietà: ecco quali sono

Garcinia Cambogia proprietà: ecco quali sono

Quando si discute di Garcinia Cambogia proprietà si inquadrano gli effetti di uno degli integratori naturali più efficaci, la cui assunzione è approvata sia dai medici sia dai dietisti.

Il dimagrimento del resto è un processo che va curato con attenzione e deve essere gestito nel rispetto delle prescrizioni mediche e più in generale delle linee guida approvate a livello sanitario. Vediamo quali opportunità offre la Garcinia Cambogia. 

Integratori Garcinia: informazioni generali

Prima di entrare nel dettaglio di Garcinia Cambogia proprietà è necessario considerare le informazioni generali sull’integratore, che deriva da un frutto che cresce in diverse zone del mondo, tra le quali è possibile ricordare l’Indonesia.

La Garcinia Cambogia non ha controindicazioni particolari, a patto che non venga assunta da chi soffre di diabete, diabete mellito o di patologie di natura neurodegenerativa come l’Alzheimer.

Perché assumere Garcinia Cambogia

Quali sono le principali Garcinia Cambogia proprietà? Questo integratore si contraddistingue prima di tutto per un alto contenuto di acido idrossicitrico (HCA), una sostanza naturale che, agendo su diversi fronti, consente di ottenere buoni risultati in poco tempo per quanto riguarda il dimagrimento.

Tra i principali effetti legati all’assunzione di Garcinia Cambogia è possibile ricordare il contrasto agli attacchi di fame, oltre che l’azione sugli zuccheri, la cui trasformazione in grassi viene inibita alla base. Gli aspetti appena descritti rappresentano la base di qualsiasi processo di dimagrimento.

Per ottenere risultati di valori è però necessario considerare anche l’umore, funzionale alla conduzione di una vita sana. Anche da questo punto di vista la Garcinia Cambogia è utile, in quanto favorisce la produzione di serotonina, l’ormone del buonumore.

Garcinia Cambogia e colesterolo nel sangue: ecco cosa succede

Nel novero di Garcinia Cambogia proprietà è possibile ricordare anche un altro effetto benefico importante. Di cosa si tratta? Dell’azione di contrasto alla formazione del colesterolo nel sangue, il che rappresenta una situazione ottima per quanto riguarda la prevenzione di patologie cardiovascolari.

Il prodotto come già ricordato è naturale, ma la sua assunzione deve essere legata a un’attenzione specifica all’attività fisica e all’alimentazione corretta.

Dosi della Garcinia Cambogia: come regolarsi

Informarsi su Garcinia Cambogia proprietà è importante, ma è altrettanto utile impegnarsi a tenere sotto controllo le dosi quotidiane. La Garcinia Cambogia viene commercializzata soprattutto in capsule, che contengono generalmente 500 mg di principio attivo.

A livello quotidiano non si dovrebbe mai superare la dose dei 1000 mg, facendo attenzione ad assumere le capsule in corrispondenza dei pasti principali o in occasioni in cui si sa di mangiare pesante e, di conseguenza, di avere la necessità di tenere sotto controllo l’apporto calorico e i grassi ingeriti.

Concludiamo tornando a trattare il nodo delle controindicazioni e ricordando che la Garcinia Cambogia dovrebbe essere evitata sia nel caso di patologie come il diabete o l’Alzheimer, ma anche nel corso della gravidanza o dell’allattamento.

Risulta inoltre opportuno non associare la sua assunzione con quella di altri prodotti dimagranti, così come controllare, nel periodo di durata del trattamento, le quantità di caffè assunte ogni giorno.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Sofia Favaretto

Nutrizionista Sofia Favaretto

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.