Garcinia Cambogia per Perdere Peso

Estratto di Garcinia Cambogia: tutte le proprietà

La Garcinia Cambogia è una pianta officinale originale della Garcinia, una regione verde dell’Indonesia: le sue foglie sono di colore verde intenso mentre il frutto, acido e succoso, è arancione. Nell’est asiatico la Garcinia Cambogia è da diversi secoli presente nelle diete tradizionali per la sua intrinseca proprietà di digestivo e di lenitivo naturale: un frutto di Garcinia Cambogia al giorno aiuta, infatti, a combattere i fastidi del reflusso esofageo e a smaltire più velocemente le tossine in eccesso.

Ma è nell’estetica e nella scienza erboristica che la Garcinia Cambogia viene utilizzata maggiormente: con il suo estratto si realizzano integratori alimentari, infusi, decotti e oli essenziali in grado di assicurare fin da subito un effetto snellente, dimagrante e detox.

Garcinia Cambogia: Proprietà e Composizione

I semi e i frutti della Garcinia Cambogia sono salutari e nutrienti: contengono infatti calcio, fosforo, ferro, tiamina, riboflavina e niacina. La tiamina è la vitamina B1, elemento fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso, del cuore e dei muscoli mentre la riboflavina presente nella Garcinia Cambogia aiuta a sintetizzare lipidi, grassi e zuccheri.

Infine la niacina o vitamina B3 agisce sul metabolismo degli aminoacidi. Tutti questi elementi di cui la Garcinia Cambogia è ricca conferiscono maggiore energia all’organismo e prevengono l’insorgere di allergie e malattie.

Come funziona la Garcinia Cambogia?

Il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’Hca o acido idrossicitrico: si tratta di un acido gastroprotettore e antireumatico con capacità antiobesigene e anoressigene. L’Hca aumenta il calore corporeo: la maggiore produzione di sudore provoca come conseguenza quella di bruciare più facilmente e più rapidamente grassi e zuccheri.

Inoltre, sempre grazie all’acido idrossicitrico della Garcinia Cambogia, si riduce l’assunzione dei lipidi e cala l’appettito, ottenendo così un veloce e salutare dimagrimento ponderale.

Garcinia Cambogia per Perdere Peso

Con la sua capacità di aumentare il senso di sazietà la Garcinia Cambogia riduce l’appetito permettendo a chi vuole dimagrire di mantenere sotto osservazione lo stimolo della fame e di controllare il peso. La Garcinia Cambogia è anche anche un potente lassativo naturale ed un rimedio contro stipsi e costipazione: un buon funzionamento dell’apparato digerente permette a chi vuole perdere peso di disintossicare il corpo.

Che quantità usare per dimagrire?

Se il dimagrimento è l’obiettivo che si vuol raggiungere bisogna fare un uso quotidiano di Garcinia Cambogia, disponibile in commercio in pillole, infusi o oli essenziali. La dose consigliata è di una compressa di Garcinia Cambogia al giorno da 1500 milligrammi, con almeno il 60% di principio attivo al suo interno.

Per gli uomini che desiderano perdere peso, la posologia varia fino ad arrivare ai 3000 milligrammi al giorno. E’ preferibile assumere le compresse al risveglio: in questo modo rilasciano la loro azione benefica lungo l’arco delle 24 ore. Se invece si scelgono gli infusi, uno o due decotti al giorno a base di Garcinia Cambogia assicureranno un effetto rigenerante e depurante.

Meglio consumare il decotto di sera, prima di andare a dormire: concilierà il sonno e rilasserà la mente. Nessuna restrizione all’utilizzo di gocce e oli essenziali di Garcinia Cambogia: possono essere usati ogni volta che c’è necessità, praticando impacchi lenitivi sulle zone di maggiore concentrazione dell’adipe.

Una volta entrata in circolo la Garcinia Cambogia aiuterà a sciogliere l’accumulo di grasso in eccesso, garantendo uno snellimento a vista d’occhio. Da provare anche i suffumigi con Garcinia Cambogia diluita in acqua.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.