Quando si punta a riacquistare la linea gli integratori rappresentano un’ottima soluzione, che va ovviamente associata a un’alimentazione equilibrata e all’attenzione al movimento fisico. Per informarsi meglio sull’efficacia degli integratori più validi è bene documentarsi in merito a Garcinia Cambogia dosi.
Indice dei contenuti
Cos’è la Garcinia Cambogia
Prima di entrare nel dettaglio di Garcinia Cambogia dosi vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo integratore e per quale motivo la sua assunzione favorisce il dimagrimento. Gli effetti positivi sulla linea riguardano in particolare componenti come l’HCA, acronimo che indica una sostanza nota scientificamente con il nome di acido idrossicitrico.
Tra i principali effetti benefici relativi alla sua assunzione è possibile ricordare lo smaltimento dei grassi, l’accelerazione del metabolismo e le proprietà curative e preventive riguardanti patologie come l’ulcera allo stomaco. L’efficacia degli integratori a base di Garcinia Cambogia è quindi legata alla quantità di HCA.
Garcinia: quanto principio attivo?
Entriamo ora nel vivo dei consigli per ottimizzare la Garcinia Cambogia dosi, ricordando che gli integratori in questione, per essere efficaci, devono essere contraddistinti da almeno 500 mg. In generale gli integratori vengono commercializzati in capsule e la dose appena citata deve riguardare una singola capsula per permettere a chi vuole dimagrire di notare i primi risultati positivi sulla linea e sulla velocità del metabolismo.
Dosi giornaliere: i consigli per dimagrire
Cosa si può dire in merito a Garcinia Cambogia dosi? Che a livello giornaliero è bene mantenersi su 1/2 capsule, il che significa arrivare a un massimo di 1000 mg di principio attivo. Quando è meglio assumere le capsule? In generale il momento più congeniale è il mattino, in quanto l’integratore riesce ad agire nel corso della giornata.
Si può anche assumerlo quando si ha particolare necessità di bruciare calorie, per esempio dopo un pasto particolarmente pesante.
Molto importante è rispettare alla lettera le indicazioni di posologia, in quanto se si esagera o se ci si mantiene su dosi troppo basse non è possibile ottenere risultati positivi.
Garcinia liquida: quanta assumerne?
Per avere le idee completamente chiare in merito a Garcinia Cambogia dosi è bene ricordare che è possibile assumerla anche in gocce. Quali dosaggi vanno rispettati in questo caso? In generale è bene mantenersi su 1/2 gocce al giorno prima di ogni pasto principale.
Basta iniziare versandone un paio sotto la lingua, attendere circa 30 secondi prima di ingerirle e aspettare circa 30 minuti – 60 in casi molto rari – per iniziare il pasto. Per quanto riguarda la durata del trattamento a base di Garcinia Cambogia non ci sono indicazioni restrittive particolari, in quanto l’integratore è naturale e generalmente privo di effetti collaterali.
Importante è ricordare che alcuni cibi, se assunti dopo aver preso la Garcinia, possono vanificarne gli effetti. In questo novero è possibile includere gli alimenti ricchi di fibre, che dovrebbero essere scelti per gli spuntini e non per i pasti principali.