garcinia cambogia per bambini

Dieta del minestrone: 5 kg in 7 giorni

GARCINIA CAMBOGIA PER BAMBINI

La Garcinia Cambogia è una pianta sub-tropicale conosciuta anche con il nome di tamarindo del Malabar o Bacca di Brindle: originaria della Garcinia, una regione dell’Indonesia, presenta foglie grandi verde intenso e offre frutti dello stesso colore, con un interno arancio dal gusto succoso e acido simile a quello di un mandarino. La Garcinia Cambogia è da secoli utilizzata nelle diete orientali tradizionali alla fine dei pasti o come spuntino energetico.

Ma le sue proprietà benefiche vengono valorizzate al massimo quando viene consumata come integratore alimentare o come decotto. Può essere assunta anche sotto forma di oli essenziali: la scienza erboristica sostiene infatti che l’estratto di Garcinia Cambogia abbia il potere di alleviare i reumatismi e di combattere i fastidi intestinali del reflusso esofageo.

Per questo motivo la Garcinia Cambogia è indicata per le donne e gli uomini che vogliono ottenere un calo ponderale del peso ma viene largamente somministrata anche ai bambini sopra i tre anni di età per migliorare la loro digestione.

PROPRIETA’ DELLA GARCINIA CAMBOGIA

La Garcinia Cambogia è un valido alleato nelle diete dimagranti: con la sua capacità di aumentare il senso di sazietà riduce istantaneamente l’appetito favorendo così la perdita di peso corporeo. L’effetto snellente si ottiene grazie all’azione dell’acido idrossicitrico che accelera il metabolismo dei grassi.

E’ anche un lassativo naturale, un rimedio contro stipsi e costipazione: rigenera le cellule del fegato e funziona bene come antiossidante. E’ scientificamente provato che un uso costante e bilanciato di Garcinia Cambogia aiuta a lenire i dolori legati ai reumatismi e quelli dovuto al cattivo funzionamento dell’apparato biliare.

Tra gli effetti positivi della Garcinia Cambogia c’è anche quello di regolare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, responsabile dell’accumulo di tossine nell’organismo e degli scompensi nel ciclo mestruale femminile.

COME AGISCE LA GARCINIA CAMBOGIA?

Il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’HCA, l’acido idrossicitrico, una molecola che agisce come acceleratore del metabolismo basale: l’Hca contenuto nella Garcinia Cambogia raddoppia il consumo energetico aumentando la produzione di calore corporeo. In pratica, sfruttando il maggiore sudore si bruciano più facilmente grassi e zuccheri. Non solo: grazie all’acido idrossicitrico della Garcinia Cambogia si riduce l’assunzione dei lipidi e l’appetito, ottenendo così un veloce e salutare dimagrimento.

EFFETTO DELLA GARCINIA CAMBOGIA SUI BAMBINI

Straordinario l’effetto della Garcinia Cambogia sui bambini: grazie alla sua azione di acceleratore del metabolismo migliora il sonno e l’umore dei più piccoli.

Nei bambini si nota un discreto aumento dell’energia dopo un trattamento a base di Garcinia Cambogia, da consumare in decotto, in tisane o in estratto. La Garcinia Cambogia favorisce anche la digestione dei bambini, intervenendo sui fastidi dell’apparato gastrointestinale e combattendo i parassiti intestinali di cui soffrono moltissimi in tenera età.

L’uso di Garcinia Cambogia è completamente sicuro per i bambini di età superiore ai 3 anni perché è un alimento naturale, vegetale, biologico e sano: non presenta effetti collaterali, non provoca intolleranze o allergie nei bimbi, è facilmente digeribile ed ha anche un sapore ricco e gustoso che piace ai più piccoli. Si consiglia di non eccedere con le dosi consigliate di Garcinia Cambogia nei bambini.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.