garcinia cambogia per addominali

Proprietà della Garcinia Cambogia: i benefici

Ottieni addominali scolpiti col giusto integratore

Hai sempre desiderato ottenere addominali scolpiti?

La tartaruga per te non è solo un animale grazioso ma un obiettivo da raggiungere? A volte può essere utile assumere il giusto integratore per ottenere il corpo dei tuoi sogni.
Al giorno d’oggi tutti, per rispettare i canoni che ci vengono imposti dai mass media, vorrebbero avere un ventre piatto e con gli immancabili addominali.

Non si tratta tuttavia solamente di un capriccio derivante dall’idea di avere un aspetto migliore e più attraente. Eliminare il grasso addominale, infatti, aiuta anche a preservare la propria salute e a prevenire malattie cardiovascolari. Inoltre avere addominali scolpiti fa bene anche agli arti superiori.
Tuttavia non sempre è facile raggiungere una forma fisica invidiabile col semplice esercizio fisico. Proprio per questa ragione può essere utile e salutare assumere degli integratori come la garcinia cambogia.

Che cos’é la Garcinia Cambogia?

Uno degli integratori più utili per avere degli addominali scolpiti è la garcinia cambogia. Ma che cos’è la garcinia cambogia esattamente?

Si tratta del frutto che cresce sull’albero di tamarindo ed è molto diffuso in India, Malaysa e Africa. Le proprietà benefiche della garcinia sono note sin dall’antichità presso le popolazioni che abita quelle regioni, che utilizzano il frutto anche nella loro cucina tradizionale. Si pensi ad esempio che la garcinia viene utilizzata in India come uno degli ingredienti principali del curry.
Tra le proprietà che sono sempre state riconosciute a questo frutto ci sono quelle che contrastano i reumatismi, la formazione di ulcere e il meteorismo.

Da molto tempo però si sospettava una correlazione tra l’assunzione della garcinia e l’accelerazione del metabolismo, con conseguente perdita di peso. In seguito a studi specifici tale correlazione è stata dimostrata senza ombra di dubbio, soprattutto grazie alla scoperta della funzione dell’acido idrossicitrico, una sostanza in grado di bruciare i grassi accumulati. Ma come agisce esattamente la gracinia cambogia?

Come funziona la garcinia cambogia?

Uno dei principali componenti della garcinia cambogia è come abbiamo visto l’acido idrossicitrico, conosciuto in sigla come HCA. La cosa positiva di questa sostanza presente nel frutto del tamarindo è che essa non agisce direttamente sul cervello, bensì sul fegato ossia dell’organo che si occupa dell’immagazzinamento delle calorie in eccesso.

Le calorie vengono immagazzinate nel fegato sotto forma di glicogeno, che se non viene smaltito viene trasformato in adipe. Tale processo porta dunque a un aumento di peso.

L’HCA agisce prima della trasformazione del glicoceno in tessuto adiposo e permette al fegato di ospitare un numero maggiore di calorie, riducendo lo stimolo della fame.
Quando si assume garcinia cambogia allora il corpo reagisce:

1) aumentando il calore del corpo
2) bruciando il grasso corporeo in eccesso

Assumere allora integratori a base di garcinia cambogia aiuta a perdere peso più facilmente, a bruciare i grassi e a mangiare di meno.

Il consumo di queste pillole abbinato a un’adeguato esercizio fisico contribuisce a raggiungere un fisico invidiabile e a ottenere addominali definiti e scolpiti.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.