Si sente spesso parlare di estratto di Garcinia Cambogia come efficace soluzione per dimagrire in maniera naturale.
Si tratta effettivamente di un’alternativa che può portare ottimi risultati se associata a uno stile di vita sano, il che significa muoversi in maniera costante e fare almeno mezz’ora di esercizio fisico aerobico al giorno.
Indice dei contenuti
Cos’è la Garcinia Cambogia?
Prima di entrare nel dettaglio delle caratteristiche dello estratto di Garcinia Cambogia parliamo delle peculiarità della pianta da cui deriva. La Garcinia Cambogia è originaria del sud est asiatico.
Pianta sempre verde con dei frutti tendenti al giallo e contraddistinti da un sapore acidulo, la Garcinia Cambogia è usata da tantissimo tempo per preparazioni di medicina naturale e come integratore per le diete ipocaloriche.
Il suo successo non è dovuto solo all’efficacia in tempi brevi, ma anche alla mancanza di effetti collaterali importanti.
Le virtù della Garcinia Cambogia: vediamole assieme
Estratto di Garcinia Gambogia à contraddistinto dalla presenza di acido idrossicitrico. Grazie a questa sostanza è possibile tenere sotto controllo gli stimoli della fame e fare in modo che il corpo, che come già specificato deve comunque essere abituato all’attività fisica, utilizzi i lipidi come carburanti nel corso degli sforzi fisici.
Questo meccanismo, fondamentale per mantenere la linea, continua anche quando il fisico non è sottoposto a stress e fatica, impendendo ai carboidrati assunti con l’alimentazione di trasformarsi in grasso corporeo.
La Garcinia Cambogia si può assumere sempre?
Come poco fa specificato, l’estratto di Garcinia Cambogia è privo di controindicazioni, anche se molti medici tendono a sconsigliarne l’assunzione in caso di gravidanza e di allattamento in corso.
Fatte salve queste situazioni, la Garcinia Cambogia si può assumere praticamente sempre in quanto non dà alcun problema relativo alla pressione o al cuore. L’estratto di questa pianta non interferisce neppure sul ritmo sonno-veglia.
Oltre a essere priva di controindicazioni e a favorire la perdita di peso, la Garcinia Cambogia contribuisce anche alla cicatrizzazione delle ulcere gastriche e all’efficienza del sistema immunitario grazie alla presenza di vitamina C.
Come si trova in commercio la Garcinia Cambogia?
Estratto di Garcinia Cambogia è disponibile in commercio sotto forma di capsule o di polvere. Si può trovare senza problemi in farmacia o in qualsiasi negozio che vende prodotti naturali. Qual è il dosaggio consigliato dai medici? Per quanto riguarda le compresse, che rappresentano la scelta più comoda, si suggerisce di non assumerne più di 3 al giorno.
Le compresse di Garcinia Cambogia, per avere la sicurezza di un effetto positivo, dovrebbero essere assunte prima dei pasti principali e mandate giù con un po’ d’acqua. Vista la mancanza di effetti collaterali, l’estratto di Garcinia Cambogia può essere assunto anche al bisogno dopo un pasto particolarmente abbondante, ricordando sempre di non superare le 3 compresse al giorno.