Differenza tra Armolipid e Armolipid Plus

Differenza tra Armolipid e Armolipid Plus

Armolipid e Armolipid plus sono due integratori alimentari che vengono introdotti nella dieta per abbassare il colesterolo. Essi sono entrambi costituiti da componenti vegetali e sono parafarmaci, differiscono per una sostanza vegetale, la berberis aristata, che rende Armolipid Plus più efficente come ipocolesterolemico.
Infatti questi integratori sono estremamente funzionali nell’abbassare il colesterolo.

ARMOLIPID E ARMOLIPID PLUS: COSA SONO E COME FUNZIONANO

Armolipid e Armolipid Plus sono degli integratori alimentari che abbassano il colesterolo, in particolare quello definito cattivo, ovvero l’LDL. É molto importante ricordare come l’ipercolesterolemia, ovvero valori alti di colesterolo, sia un fattore di rischio per innumerevoli problematiche anche gravi cardiovascolari, in primis l’aterosclerosi: il colesterolo è detto killer silenzioso, perchè non dà sintomi o segnali esterni ma può compromettere la salute della persona. Infatti il colesterolo ostruisce le arterie tramite delle placche di grasso impendendo l’afflusso di sangue ad organi vitali come il cuore ed il cervello, o inducendo formazione di trombi, ovvero masse che occludono i vasi sanguigni. All’interno di Armolipid vi sono diverse sostanze che hanno lo scopo di diminuire il colesterolo e migliorare la salute del nostro sistema cardiovascolare: infatti troviamo antiossidanti (come Coenzima Q10 e astaxantina), l’ acido folico (che abbassa la concentrazione di omocisteina, che ha effetti deleteri sul sistema cardiovascolare) e una serie di sostanze vegetali che hanno lo scopo di ridurre il colesterolo e i trigliceridi circolanti (come la berberina e la monacolina K).

ARMOLIPID E ARMOLIPID PLUS FANNO DIMAGRIRE?

Sicuramente Armolipid e Armolipid Plus hanno l’effetto di abbassare il colesterolo circolante ma anche di diminuire la sintesi e la produzione del colesterolo: quindi si riduce la percentuale di grasso nell’organismo. L’effetto è dunque dimagrante: questo effetto è aumentato in caso di attività sportiva associata a una dieta più sana, con un minor contenuto di grassi e zuccheri nella propria alimentazione. Bisogna sottolineare che l’effetto dimagrante è una conseguenza che può risultare piacevole per il paziente, ma il vero fine dell’integratore è abbassare il colesterolo, un effetto straordinariamente salutare. Dunque il paziente non deve prendere l’integratore con l’obiettivo di dimagrire, ma deve assumerlo solo se presenta problematiche di colesterolo alto. L’effetto dimagrante è quindi presente ma secondario.

SCHEDA TECNICA E INGREDIENTI DI ARMOLIPID E ARMOLIPID PLUS

Armolipid presenta i seguenti ingredienti:

  • Policosanolo (10 mg), è presente nella canna da zucchero ed induce un abbassamento del colesterolo,
  • Monacolina (3 mg), nel fegato riduce la produzione e sintesi del colesterolo, agendo quindi a monte,
  • Riso rosso fermentato (200 mg), che ha effetto positivo sull’abbassamento del colesterolo,
  • Acido folico (200 mcg), è un antiossidante dall’effetto dimostrato in innumerevoli ricerche,
  • CoenzimaQ10 (2,0 mg), è anch’esso un importante antiossidante,
  • Astaxantina (0,5 mg), sostanza vegetale con un grande potere antiossidante.

Armolipid Plus invece contiene un ulteriore ingrediente, ovvero la Berberina (588 mg), ha innumerevoli funzioni, infatti abbassa sia il colesterolo che la glicemia, ha anche potere antibiotico e antiaritmico. Riguardo al colesterolo la berberina allontana il colesterolo cattivo (LDL) dal sangue.

Altri ingredienti presenti con la funzione di rendere stabile il farmaco e aumentarne l’assorbimento sono: calcio Fosfato Bibasico, la Cellulosa Microcristallina, Microalghe (Haematococcus Pluvialis), Magnesio Stearato, Mono e Digliceridi degli acidi grassi, Silicio Biossido.
I due integratori sono dunque sovrapponibili, l’unica differenza è nella berberina.

DOSI E INDICAZIONI PER L’USO

La dose giornaliera consigliata è una compressa al giorno, questa va presa la sera prima di andare a dormire possibilmente con una abbondante dose di acqua: questo aiuta l’assorbimento della compressa e contrasta la produzione di colesterolo (che avviene in modo marcato nelle ore notturne). L’integratore ha migliore funzionalità se associato ad attività fisica e ad una dieta sana, con un minore apporto di zuccheri e grassi.

ARMOLIPID E ARMOLIPID PLUS: ATTIVITÁ SPORTIVA

L’attività sportiva è consigliata, anzi sicuramente è sinergica con la terapia: migliora l’effetto sia ipocolesterolemico (dimuisce il colesterolo), nonchè dimagrante. L’integratore può essere associato a qualsiasi tipo di attività fisica: agonistica o non agonistica.

OPINIONI E RECENSIONI SU ARMOLIPID E ARMOLIPID PLUS

Le opinioni dagli utenti che hanno utilizzato il prodotto sono molto positive: la maggiorparte è fortemente soddisfatta. Gli utenti riferiscono di aver utilizzato il prodotto e aver riscontrato un miglioramento clinico: gli esami del sangue hanno rivelato un abbassamento importante di colesterolo e trigliceridi già dopo poche settimane dall’inizio dell’utilizzo. Gli utenti hanno anche constatato un dimagrimento dall’inizio della terapia.
Pochissimi utenti hanno avuto effetti collaterali, la maggiorparte infatti ha ben tollerato l’integratore, anche sul lungo periodo.
Oltre alle recensioni positive dei consumatori, Armolipid e Armolipid Plus hanno ricevuto numerosissime opinioni positive anche dal personale medico, che ha riscontrato tangibili prove di efficacia nei propri pazienti. Molti sono infatti i medici che consigliano questo integratore, in caso ovviamente di colesterolo elevato, e lo preferiscono rispetto ad altri farmaci più aggressivi, soprattutto per forme di ipercolesterolemia (colesterolo alto) di lieve e media entità.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI DI ARMOLIPID E ARMOLIPID PLUS

L’integratore è assolutamente controindicato in alcune circostanze:

  • donne in gravidanza,
  • durante l’allattamento,
  • in caso di terapia con altri farmaci ipolipidemizzanti ma anche antibiotici e antivirali,
  • senza consiglio del medico curante.

L’utilizzo di Armolipid è nella grande maggioranza dei casi ben tollerato e non induce reazioni avverse rilevanti. In taluni casi, soprattutto in soggetti predisposti, può dare reazioni allergiche o disturbi gastrointestinali (diarrea, nausea, vomito, dolori addominali), nonchè dolore muscolare. In genere gli effetti collaterali sono lievi e scompaiono in poche settimane. In caso di effetti collaterali persistenti si consiglia di chiedere un parere al medico o al farmacista riguardo la possibile interruzione dell’integratore. Se Armolipid viene assunto ad alte dosi per lunghi periodi può recare tossicità epatica (danno al fegato), miopatia (danno muscolare) o rabdomiolisi (rottura muscolare).
Si sottolinea la necessità del rispetto delle dosi (una compressa al giorno) e riguardo alla durata della terapia è di assoluta importanza ascoltare il proprio medico curante.

PREZZO E DOVE ACQUISTARE ARMOLIPID E ARMOLIPID PLUS

Oltre a essere efficaci, Armolipid e Armolipid Plus sono anche economici, infatti i prezzi oscillano sui 30 euro per confezione (la confezione contiene ben 60 compresse, che dunque bastano per 2 mesi).
I prezzi variano in base alla confezione, ad esempio una confezione da 30 compresse viene a costare sui 20 euro.
Molte poi sono le offerte di cui l’utente può usufruire.
Armolipid e Armolipid Plus hanno la stessa gamma di prezzi e possono essere comprati in innumerevoli modi:

  • in farmacia,
  • in parafarmacia,
  • in numerosissimi siti online fra cui Amazon, Farmatre, FedelFarma.

A livello di prezzo Amazon fornisce il prezzo più basso e inoltre offre la possibilità di ricevere l’integratore comodamente a casa, con modiche spese di spedizione.

CONCLUSIONE

Armolipid e Armolipid Plus sono due integratori fortemente efficaci nell’abbassare il colesterolo cattivo ed i trigliceridi, sono perfettamente sovrapponibili e non presentano marcate differenze. Armolipid Plus è più efficace nel ridurre il colesterolo ed è consigliato per casi di ipercolesterolemia di maggiore entità.
Entrambi sono ben tollerati e acquistabili facilmente, a prezzi modesti. L’assunzione è molto semplice: si tratta di una compressa da deglutire. Inoltre l’effetto clinico è ancora più evidente se si associa all’integratore una dieta sana ed attività fisica.
Per concludere, si consiglia di discutere con il proprio medico la possibilità di questa terapia in casi di colesterolo elevato o per fini di dimagrimento.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.