Dieta Veloce per Perdere 10 kg: i 5 trucchi per dimagrire

Esempio di dieta a zona: gli alimenti da assumere 2

Dieta Plank, dieta del supermetabolismo, dieta chetogenica e chi più ne ha più ne metta. Ma per perdere i chili di troppo è davvero necessario seguire regimi alimentari restrittivi e poco salutari?

Assolutamente no! Se si ha la necessità di seguire una dieta veloce per perdere 10 kg bisogna prima di tutto affidarsi a un medico o a personale esperto e prestare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti.

Dieta per perdere 10 kg mangiando 6 volte al giorno

Non è vero che meno si mangia più si dimagrisce. Magari questo è vero nell’immediato, ma se si digiuna o si consuma solo qualche misera foglia di insalata, nel giro di poco non solo l’organismo non brucerà più grasso e calorie, ma si causeranno danni a se stessi e alla propria salute. Senza pensare allo stress e alla pressione mentale che ciò comporta: anche le persone più motivate e determinate non resisteranno a lungo mangiando troppo poco.

Una dieta per dimagrire 10 kg dev’essere bilanciata e prevedere l’assunzione di tutti i macronutrienti, ossia carboidrati, proteine e grassi. Chiaramente questi vanno dosati in base agli obiettivi, allo stato fisico della persona che deve perdere peso, all’età, all’attività fisica ecc.

5 trucchi per riuscire a seguire la dieta veloce per perdere 10 kg

  • consumare più pasti al giorno (ogni 2 o 3 ore) con un buon contenuto di proteine, che saziano più a lungo;
  • variare alimenti e pietanze poiché la monotonia è il maggior nemico e i metodi di cottura prediligendo sempre quelli più sani (ai ferri, al vapore ecc..) insaporendo i cibi con le spezie e olio extravergine d’oliva a crudo;
  • non eliminare i grassi, ma prediligere quelli buoni, come olio extra vergine d’oliva, mandorle, noci o avocado;
  • consumare carboidrati integrali (riso, pasta, pane, gallette integrali) che, essendo ricchi di fibre, hanno un forte potere saziante;
  • non pensare costantemente al cibo, ma cercare di riempire la giornata non solo con il lavoro e lo sport (importantissimo!), ma anche con hobby, interessi e altre attività.
Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Admin

Admin

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.