La dieta per pancia e fianchi

Come dimagrire pancia, fianchi e cosce: indicazioni generali

Dieta dimagrante per pancia e fianchi

Per dimagrire e modellare pancia e fianchi valgono 3 regole fondamentali: tagliare i carboidrati, bere tantissima acqua e mangiare tanta verdura. Pancia e fianchi si sgonfiano in fretta, ma è altrettanto vero che riacquistare i tanto odiati cuscinetti è estremamente facile: meglio dunque dimagrire con gradualità, adottanto abitudini alimentari sane da poter mantenere nel tempo con costanza.
Ricordatevi comunque sempre che una dieta sana ed equilibrata non vi farà mai fare la fame: mangerete nelle giuste quantità, ma solo alimenti selezionati per il vostro corretto apporto calorico giornaliero.

ECCO I TRUCCHI DA SEGUIRE!

Per sgonfiare pancia e fianchi, niente è meglio di una dieta depurativa, a basei di pesce, carni bianche, tanta verdura. La sera, prediligi minestroni o passati di verdura (ma evita patate e legumi), abbondanti porzioni di insalata condita con poco olio e limone. Cerca di tagliare i carboidrati senza eliminarli del tutto, magari scegliendo quelli integrali. Bevi tantissima acqua, anche sotto forma di tisane, magari al finocchio che è drenante, sgonfia e facilita la digestione.

CHE COSA EVITARE?

Da evitare assolutamente alcol, cibi grassi, eccessive proteine come le carni rosse, dolci, fritti e bibite gassate. Agli aperitivi con le amiche, concediti del succo di pomodoro condito con il limone, centrifughe di frutta fresca e verdure e, una volta ogni tanto, un bicchiere di vino. No ai super alcolici e ai cocktail che spesso contengono le stesse quantità di calorie di un piatto di pasta ben condito! Cerca anche di limitare il consumo di caffeina, che favorise la ritenzione idrica: concediti un caffè al giorno!

ALIMENTI CHE AUMENTANO IL METABOLISMO

Lo sapevi che lo zenzero è un ottimo alleato per la tua linea? Aumenta infatti il metabolismo e favorisce il senso di sazietà. Al via dunque lo zenzero, aggiungilo a centrifugati e frullati, ma usalo anche in cucina per piatti salati dal tocco etnico e particolare!

LA COLAZIONE? NON VA MAI SALTATA!

L’unico momento della giornata in cui sono concessi i carboidrati è la colazione: tè, latte o yogurt con cereali integrali e frutta secca per fare il pieno di energia. Attenzione però a noci o mandorle: sono nutrienti e fanno bene a capelli e pelle, ma sono anche molto caloriche! Consumale con moderazione.

ATTIVITA’ FISICA: NON DIMENTICARLA

Potrai vedere risultati tangibili già dopo le prime settimane, ma ricordati che per modellare veramente il tuo corpo un’attività fisica costante è fondamentale! Cerca dunque di ritagliare ogni giorno almeno 30 minuti di attività aerobica, come corsa, spinning, step o camminata veloce. Non dimenticare di dedicarti anche a una sessione di addominali, per snellire il ventre e avere una perfetta pancia piatta!

Modellare pancia e fianchi dunque si può! Basta avere pazienza e costanza, e i risultati non tarderanno ad arrivare. Assumento abitudini alimentari corrette ed equilibrare, scongiurerete l’effetto yo-yo e mantenere il peso ideale non sarà più una sfida! Arriverete all’estate e alla prova costume sempre in perfetta forma.

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Nutrizionista Rossi

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