Dieta Dimagrante e Vita Sociale: 8 consigli per non farsi sabotare la dieta da amici e famigliari

Dieta Dimagrante e Vita Sociale: 8 consigli per non farsi sabotare la dieta da amici e famigliari

Seguire una dieta dimagrante non è un impresa facile, ci vuole motivazione, costanza, capacità di adattamento che ti sostengano nei momenti di difficoltà non solo personali, ma anche dalle insidie che devi affrontare a causa del comportamento di amici, parenti e colleghi.

Vieni spesso invitato a party, cene e apertivi dagli amici? Ogni giorno un collega porta un dolce fatto in casa? Leggi i nostri consigli per capire come comportarti di fronte a tali situazioni, così da evitare di cedere alle tentazioni di amici e famigliari.

Dieta Dimagrante per perdere peso: le dritte per avere una vita sociale senza sgarrare

1.”Mi piaci così come sei”

Anche se è una frase che tutti vorrebbero sentirsi dire, in realtà, nel caso in cui tu stia cercando di seguire una dieta per perdere peso non ti aiuta in quanto viene detta con l’intenzione di proteggerti da eventuali fallimenti.

Per far sì che amici e parenti siano sinceri, cerca di spiegare loro le motivazioni per cui vuoi dimagrire e anche le situazioni che ti mettono in difficoltà. In questo modo chi ti circonda diventerà un tuo alleato e ti darà il supporto adeguato per continuare.

2-“Hanno aperto un nuovo ristorante…”

In ogni compagnia c’è sempre l’amico appassionato di enogastronomia, informato sui nuovi locali dove bere e mangiare. Anche se declinare sempre l’invito è scortese, per poter fare la dieta anche al ristorante è consigliabile verificare il menù prima di accettare. E’ possibile che ci siano dei piatti adatti alla dieta dimagrante. Se così non fosse potresti suggerire un altro locale!

3-Evitare che altri ordinino per te

Lasciare che sia qualcun altro a ordinare il cibo per tutti è un danno certo per la tua linea. Molto probabilmente, così facendo, ti troverai nel piatto qualcosa di poco salutare.

In realtà è possibile continuare con la dieta dimagrante anche andando a cena fuori: è sufficiente fare un po’ di attenzione, esercizio e autocontrollo. Di conseguenza insisti per decidere in autonomia cosa mangiare, prediligendo piatti ricchi di verdure e proteine e carboidrati in quantità limitate.

4-“Cosa vuoi che sia un piccolo sgarro!”

Si tratta di vere e proprie provocazioni per farti mollare nei tuoi propositi. Spesso vengono spesso dette da persone ignoranti, che pensano che una dieta per dimagrire significhi rinunce continue e un’alimentazione noiosa.

Sicuramente un regime alimentare volto a perdere peso o a tonificare comporta qualche sacrificio, tuttavia, ci sono anche delle piccole gratificazioni, magari un dolce light fatto in casa.

5-A volte meglio il bicchiere mezzo vuoto

Attenzione agli acolici! Ne abbiamo già parlato nell’articolo Calorie Cocktail e Alcolici: perché dire no alle calorie vuote, tuttavia è fondamentale non lasciarti tentare da chi ti riempi il bicchiere di vino in continuazione.

Le calorie degli alcolici sono pericolose ed è facilissimo ritrovarsi a fine giornata con un conto calorico esagerato. Per evitare che l’amico in questioni esageri, se dopo avergli spiegato le tue motivazioni si ostina a non capisce, lascia lil tuo bicchiere mezzo pieno sul tavolo!

6-La tentazione del buffet

Patatine, pizzette, tramezzini e chi più ne ha più ne mette! I cibi grassi fanno da padrone in ogni buffet, ma non sono assolutamente una scelta sana da chi sta cercando di fare la dieta per perdere peso.

Se non sono previsti dei cibi più salutari, non ti resta che portarti il pasto da casa e ricorda: non vergognarti perché fai scelte diverse dagli altri e cerchi di migliorare il tuo corpo e il tuo stile di vita!

7-I suggerimenti sbagliati

A volte amici e parenti si ergono a dietologi e nutrizionisti, tentando di affibbiarti consigli su quello che dovresti o meno mangiare. Spesso però la loro idea di sano è totalmente errata!

Per evitare di discutere, ascolta e ringrazia, spiegando nel dettaglio quello che prevede la tua dieta e anche gli alimenti che stai cercando di limitare per perdere peso.

8-Attentati all’autostima

Non tutti possono essere favorevoli alla dieta dimagrante che hai deciso di intraprendere. Anzi, potrebbe essercene qualcuno che ti prende in giro, ricordando magari i tuoi precedenti tentativi falliti. Questo deve però minare la tua autostima. Cerca di far capire davvero quanto tu sia determinato e serio!

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Admin

Admin

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.