Dieta del minestrone: 5 kg in 7 giorni

Dieta del minestrone: 5 kg in 7 giorni

Dieta del minestrone per perdere 5 kg in una settimana

La dieta del minestrone è una di quelle diete dimagranti che tutti gli amanti della linea provano almeno una volta nella vita. Perché? Perché funziona ed è semplice da seguire. Se fatta nel modo corretto, la dieta del minestrone permette di perdere fino a 5 kili nel giro di pochissimi giorni, e se prolungata è possibile smaltire anche fino a 7 o 8 kili.

Insomma la dieta del minestrone sembra la soluzione perfetta per coloro che desiderano perdere peso prima della prova costume. Per ottenere risultati davvero eccellenti è necessario seguirla per minimo sette giorni e la dieta può essere ripetuta anche la settimana successiva.

Tuttavia, trattandosi di un regime alimentare molto rigido bisogna fare attenzione a non andare oltre e esagerare. La dieta del minestrone infatti è ipoproteica e di conseguenza non equilibrata: oltre al grasso chi la mette in pratica perde anche il tono muscolare. Questa è una conseguenza dello scarso apporto di proteine presente nei cibi previsti dalla dieta, che è ovviamente a base di verdure.

Pro e contro dieta del minestrone: quando evitarla e quando seguirla

Va precisato inoltre che la dieta del minestrone è consigliata solo a quanti sono in sovrappeso, soprattutto perché ha un’azione oltre che dimagrante anche disintossicante. Si tratta infatti di un regime alimentare che consente di riequilibrare il livello di zuccheri e grassi nel sangue.

I primi giorni in cui si segue questa dieta sono senza dubbio i più pesanti, ma anche i più importanti per riuscire a perdere peso, di conseguenza è necessaria la massima rigidità.

L’azione disintossicante potrebbe provocare fastidi come mal di testa o diuresi abbondante, per questo motivo è consigliato iniziare la dieta del minestrone durante il fine settimana, quando si è più liberi dagli impegni. Come per ogni dieta, è necessario bere almeno un litro e mezzo d’acqua ogni giorno, questo consente di eliminare le tossine dal nostro corpo.

Dieta del minestrone quanti kg si perdono e in quanto tempo

Per verificare i risultati che si sono ottenuti con la dieta del minestrone, è necessario pesarsi il giorno in cui la si inizia, e poi il quarto giorno di regime alimentare, dove se si è seguita correttamente la dieta si dovremmo aver già perso due o tre kili.

Se però al quarto giorno di dieta si sono persi di più di tre kili significa che si sono assunte troppe poche Kcal e dunque è bene integrare la colazione con un paio di fette biscottate, o comunque arricchire un po’ i pasti con riso o pasta integrale. Alla fine della settimana di dieta dovremmo aver perso circa 5 Kg.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Nutrizionista Sofia Favaretto

Nutrizionista Sofia Favaretto

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.