Come dimagrire la faccia? È una domanda frequente, questa parte del corpo del resto rappresenta il nostro biglietto da visita ed è essenziale che risulti gradevole prima di tutto per la persona che vuole intraprendere il percorso di dimagrimento.
Indice dei contenuti
Dimagrire in faccia e snellire il vio: è possibile riuscirci?
Chi si domanda come dimagrire la faccia spesso è poco fiducioso, in quanto è tendenzialmente molto difficile dimagrire in maniera così mirata su una parte del corpo.
Ovviamente non esistono esercizi per perdere massa grassa in faccia come sugli addominali e sulle cosce, ma ci sono dei piccoli trucchi che, se applicati con la giusta costanza, permettono di apprezzare risultati positivi in faccia prima che in altre zone del corpo.
Snellire il viso e Dimagrire le guance: l’importanza dell’apporto idrico
Come dimagrire la faccia? Non dimenticando l’importanza dell’apporto idrico. Bere almeno due litri d’acqua al giorno, possibilmente lontano dai pasti, è infatti essenziale affinché il corpo non entri in modalità di sostentamento.
Che conseguenze ha tutto questo? L’insorgenza di anti estetiche situazioni di gonfiore, dovute soprattutto all’accumulo di tossine, che bevendo acqua in maniera costante durante la giornata vengono eliminate più facilmente.
Molto importante è anche ricordare che bere acqua accelera il metabolismo e che tale aspetto influisce positivamente sulla perdita di peso, con risultati che, come già specificato, in alcuni casi sono visibili prima in faccia che su altre parti del corpo.
Snellire il viso e dimagrire faccia-collo: spazio alle verdure e alla frutta
Informarsi su come dimagrire la faccia vuol dire anche ricordare l’importanza di consumare almeno tre porzioni di frutta o verdura ogni giorno. In questo modo si ottimizza l’apporto delle fibre, principi nutritivi che stimolano la regolarità intestinale e che, di conseguenza, contribuiscono a tenere maggiormente sotto controllo il peso.
Si tratta di un consiglio utile a perdere peso in generale e che contribuisce anche a ottimizzare il rilascio degli zuccheri nel sangue, rendendolo più lento e aiutando così a contrastare i picchi glicemici.
Consigli per dimagrire la faccia: attenzione agli alcolici
L’ultimo consiglio importante per chi vuole capire come dimagrire la faccia riguarda la diminuzione dell’apporto di alcolici e, soprattutto, di bevande superalcoliche. Si tratta infatti di soluzioni che causano solo un aumento del gonfiore a livello del viso e che, oltre a ciò, comportano un incremento del peso per via dell’apporto calorico importante.
Concludiamo ricordando anche che una strategia per dimagrire in faccia e non solo prevede l’incremento dell’apporto quotidiano di calcio. Diversi studi hanno infatti dimostrato che mantenersi sui 1000 mg circa al giorno di calcio può aiutare tantissimo a perdere peso.
Questo significa per esempio che, quando sopraggiunge la fame, può essere utile mangiare uno yogurt magro piuttosto che una brioche o un altro tipo di snack zuccherato e potenzialmente poco favorevole al mantenimento della forma.