Armolipid Plus: la guida completa

Armolipid plus

Armolipid Plus è un farmaco integratore studiato per ridurre velocemente i livelli di colesterolo plasmatico, più comunemente conosciuto come quello cattivo.
Ridurre quest’ultimo può essere più facile di quello che pensate, basta apportare qualche modifica all’alimentazione e allo stile di vita.

Indice dei contenuti

Armolipid Plus: Cos’è e Come Funziona

Armolid Plus è un integratore alimentare in compresse, per nulla invasivo o dannoso per l’organismo, composto da ingredienti naturali come berberina, coenzina Q10, riso rosso fermentato, acido folico,monacolina K, astaxantina e policosanoli.
La sua funzione è quella di ridurre il rischio di contrarre disturbi cardiovascolari, agendo direttamente sul metabolismo del colesterolo.

Armolipid Plus: Fa Dimagrire?

Armolipid Plus non è un integratore da assumere se si desidera perdere peso. Come dice la parola stessa integra e aiuta a migliorare il benessere fisico, ma sicuramente da solo non fa miracoli.
Per perdere peso è bene seguire un regime alimentare controllato e svolgere regolare attività fisica, limitando il più possibile i cibi ricchi di colesterolo come grassi animali (strutto, panna, burro), insaccati, formaggi e zuccheri, preferendo invece cereali, carni bianche, pesce azzurro, frutta e verdura.
Per scongiurare la riduzione dei livelli di colesterolo buono, è consigliato dire addio al fumo, il nemico numero uno delle arterie.

Armolipid Plus: Scheda Tecnica e Ingredienti

Ogni compressa di Armolipid Plus è rivestita da gommalacca, idrossipropilcellulosa e polivinilpirrolidone.
Per quanto riguarda la composizione degli ingredienti, vi sono talco, policosanolo, magnesio stearato, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, cellulosa microcristallina, biossido di silicio, ma anche:

  • Riso rosso fermentato: viene ottenuto dalla lavorazione del tradizionale riso da cucina mediante un lievito di colore rosso, che favorisce la generazione della monacolina K;
  • Policosanoli: sono alcoli grassi capaci di far diminuire i livelli di colesterolo nel sangue;
  • Berberina cloruro: questo alcaloide naturale è presente all’85% e viene estratto dalla corteccia di un arbusto asiatico, la Berberis aristata, la quale riduce la colesterolemia.
  • Coenzima Q10 e astaxantina: sono due potenti sostanze che aiutano a combattere i radicali liberi e gli accumuli nelle arterie causati dall’ossidazione del colesterolo;
  • Acido folico: questa sostanza è un amminoacido solforato, molto utile ad abbassare i livelli di omocisteina nel sangue.

È privo di glutine, pertanto può essere assunto anche da pazienti affetti da celiachia.

Armolid Plus: Valori Nutrizionali

Una compressa di Armolipid Plus ha i seguenti valori nutrizionali:

  • Riso Fermentato: 200 mg
  • Berberis aristata e.s. titolata all’85%: 588 mg
  • Barberina Cloridrato: 500 mg
  • Monacolina: 3 mg
  • Microalghe: 20 mg
  • Policosanolo: 10 mg
  • Astaxantina: 0,5 mg
  • Acido Folico: 200 µg (derivante dalla soia)
  • Policosanolo: 10 mg
  • Coenzima Q10: 2 mg

Armolipid Plus: Dosi ed Indicazioni per l’Uso

Per far sì che questo medicinale integratore dia il meglio delle sue perfomance, assumetene una compressa al giorno, possibilmente la sera, insieme ad un bicchiere d’acqua perchè di grandi dimensioni.
È preferibile prendere il farmaco a fine giornata, in quanto la sintesi del colesterolo endogeno avviene durante la notte.
Non superate la dose consigliata, tenete fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni, non utilizzate in caso di gravidanza, allattamento o se state assumendo dei farmaci ipolipidemizzanti. Conservate la confezione in un luogo fresco e asciutto. Se desiderate ottenere dei risultati tangibili è necessario essere costanti e continuare il trattamento per almeno tre mesi. Per verificare l’efficacia di Armolipid Plus, è consigliato sottoporsi a esami del sangue prima e qualche mese dopo: ciò vi permetterà di confrontare i valori in maniera obiettiva.

Armolipid Plus e Sport

Armolipid Plus può essere assunto da chiunque pratichi attività sportiva, ma come tutti i farmaci, prima di assumerlo, è buona norma chiedere il parere del vostro medico curante, poichè ogni persona ha un metabolismo differente. Evitate assolutamente le cure fai da te, che potrebbero arrecare danni alla salute.

Armolipid Plus: Opinioni e Recensioni

Armolid Plus viene assunto da molti consumatori e in rete (per esempio su Amazon) si possono trovare numerose recensioni, tra cui:

  • Lo utilizzo da oltre un anno e i valori delle mie analisi del sangue sono sempre perfetti perchè, grazie ai principi attivi naturali, agisce direttamente sul metabolismo del colesterolo cattivo;
  • Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ad altri farmaci integratori equivalenti;
  • È uno dei pochi farmaci in grado di abbassare realmente i livelli di colesterolo cattivo (10-15%) in breve tempo e senza grandi privazioni alimentari;
  • Acquistarlo online è decisamente più conveniente rispetto alle farmacie fisiche.

Armolipid Plus: Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Gli effetti collaterali che potrebbero manifestarsi con l’assunzione di Armolipid Plus possono essere stipsi, dolori muscolari, difficoltà di digestione gastrica o intestinale.
Al momento non sono stati registrati casi di controindicazioni differenti da quelle appena menzionate.

Armolipid Plus: Prezzo e Dove Acquistarlo

Armolipid Plus è disponibile in confezioni da 30 o 60 compresse, che costano rispettivamente 15 Euro e 31 Euro circa.
Si può acquistare in farmacia, parafarmacia e online.

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Utilizza il form sottostante per affinare la tua ricerca

Trovi interessante questo articolo? Aiutaci a condividerlo sui social!
Nutrizionista Rossi

Nutrizionista Rossi

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione in ogni momento cliccando nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy policy. Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a MailChimp per l’elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di MailChimp qui.