Dieta personalizzata: il fenomeno Melarossa

Con il metodo dimagrante proposto da Melarossa è possibile perdere peso in modo veloce, equilibrato e senza fare grandi rinunce. Vediamo come nel dettaglio.

La dieta Melarossa

Melarossa è una dieta personalizzata creata da esperti nutrizionisti con la supervisione della Società Italiana di Scienze dell’alimentazione. Si tratta di un metodo innovativo che consente di stabilire grazie all’ausilio di un’apposita app, un piano di dimagrimento ideato sulla persona.

Durante la procedura di registrazione all’applicazione o al sito, è necessario compilare in modo accurato e completo il profilo con le proprie caratteristiche fisiche, le abitudini di vita, le preferenze alimentari e il peso forma che si desidera raggiungere.

Il sistema consente di elaborare una lista della spesa distribuendo in modo ottimale tutti gli alimenti consigliati e quelli preferiti, nell’arco di una settimana. L’applicazione è gratuita ma se si sceglie di proseguire il percorso offerto da Melarossa per la seconda settimana consecutiva il servizio ha un costo di pochi centesimi di euro.

Grazie alla disponibilità di un grafico si può verificare il buon andamento della dieta. Inoltre, un sistema completo di check up consente di verificare l’effettiva perdita di peso; generalmente il piano personalizzato proposto da Melarossa prevede la perdita di almeno 1 kg a settimana.

Dimagrire con Melarossa

Nella compilazione del modulo di presentazione viene richiesto il completamento di una tabella delle attività fisiche in quanto si richiede di associare il movimento ad una sana ed equilibrata alimentazione.

La dieta fornita da Melarossa non consente di eliminare dal menù determinati alimenti come il latte e i latticini o i legumi in quanto sono considerati essenziali per il mantenimento di un buono stato di salute dell’organismo.

Nell’apposito sito dedicato a Melarossa sono presenti varie ricette e indicazioni di piatti consigliati per seguire il programma; la dieta proposta in genere dal programma è mediterranea (2 litri di acqua al giorno, frutta e verdura, pasta e pane, carne e pesce).

Tra le varie proposte visualizzabili sul sito di Melarossa vi sono ricette per la preparazione di dolci light e di piatti semplici e veloci. E’ possibile modificare il menù proposto con altri alimenti dello stesso apporto calorico.

Dieta personalizzata per dimagrire

Tra i principali vantaggi offerti da questa dieta è la personalizzazione. Sarà quindi possibile non rinunciare completamente ai propri cibi preferiti. Vengono inseriti nel menù settimanale consigliato che ne consente il consumo regolato e moderato.

Si tratta di un programma che permettendo di mangiare ogni tipo di alimento senza privarsi di nulla, offre all’organismo tutte le sostanze indispensabili al suo benessere. Nel tempo si perde peso in modo stabile ed equilibrato unendo corretta alimentazione e attività fisica.

E’ importante sottolineare che la prima settimana di prova è interamente gratuita e si può scegliere tra le varie opzioni disponibili; seguire sia una dieta vegetariana o una composta di pasti veloci, come la dieta panino.

Un altro elemento positivo e da non sottovalutare è che questo sistema innovativo offre delle informazioni nutrizionali: l’utilizzatore potrà imparare a gestire i suoi bisogni autonomamente per regolarizzare il suo stile di vita generale.

Le opinioni di chi ha sperimentato questo metodo sono risultate positive e gli utenti hanno riscontrato ottimi risultati dall’uso di questo sistema. Oltre ad aver raggiunto una maggiore consapevolezza alimentare.